basiliche maggiori
Roma in Profondità
Un tour classico alla riscoperta delle 4 maggiori basilche papali di Roma che si snoda tra storia, arte e fede, sedimentate nei secoli. Chiese ricche di capolavori assoluti che hanno richiamato a Roma pellegrini e turisti nel corso dei secoli.
Visiteremo la Basilica di Santa Maria Maggiore, con la sua Porta Santa, la cappella Paolina con la celeberrima icona "Salus Populi Romani", gli stupendi mosaici, lo spettacolare soffitto dorato con parte del primo oro proveniente dall'America, la reliquia della culla di Gesù e tanto altro.
Proseguiremo con la visita della Cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, prima chiesa costruita dall’Imperatore Costantino nel IV sec. ed ancor oggi sede ufficiale del Vescovo di Roma.
Il tour continuerà con la visita della Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme sorta sul luogo dove risiedeva Sant'Elena, madre dell'Imperatore Costantino. All'interno della Basilica si ammirano tra le piu' importanti reliquie religiose della "Santa Croce", portate da Gerusalemme a Roma da S. Elena.